Raggedy Ann – Stampa e colora

Raggedy Ann

Raggedy Ann è un personaggio creato dallo scrittore americano Johnny Gruelle, apparso in una serie di libri scritti e illustrati per i bambini piccoli.

E’ una bambola di pezza con filato rosso per capelli e un naso a triangolo. Quando una bambola fu commercializzata con il libro, il concetto ebbe un grande successo.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

I dettagli esatti delle origini della bambola Raggedy Ann e delle storie correlate, che sono stati creati da Johnny Gruelle, non sono specificamente noti, anche se sono stati diffusi numerosi miti e leggende sulle origini della bambola.

Secondo un mito spesso ripetuto, la figlia di Gruelle, Marcella, portava dall’attico di sua nonna una bambola di stoffa senza volto su cui l’artista disegnava una faccia, e la nonna di Marcella cuciva un bottone di scarpe per un occhio mancante.

Conosciuta anche come Rag Dolly è una produzione di Broadway scritta da William Gibson con musica e testi composti da Joe Raposo e diretto da Patricia Birch. Il musical è vagamente basato sul film animato Raggedy Ann And Andy e i libri basati su di esso, ma con un tono e finale molto più cupo.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: