Ratatouille – Stampa e colora

Ratatouille

Ratatouille è un film d’animazione ambientato in Francia, nell’anno 1970. Rémy è un piccolo topo con un grande sogno: cucinare. Il protagonista vive poco lontano da Parigi, nella soffitta di una casa di campagna abitata da una anziana ma agguerrita signora.

Il topino ha un fratello di nome Émile e un padre, di nome Django, che è il capo della grande colonia di ratti che abita la casa.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Rémy, contrariamente ai suoi simili, possiede un olfatto ed un gusto molto raffinati, che lo portano a non voler mangiare spazzatura, come fanno i suoi simili.

Lui vuole sperimentare sempre nuovi sapori, e a camminare su due zampe, senza poggiare quelle anteriori perché le usa per mangiare. A causa di questo, Rémy viene scelto come “esaminatore olfattivo” per la colonia: ogni volta che un topo porta qualcosa che intende mangiare, Rémy lo annusa e dice se il cibo è commestibile o meno.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: