Re Artù – Stampa e colora

Re Artù

Re Artù è un leggendario condottiero britannico che difese la Gran Bretagna dagli invasori sassoni tra la fine del V secolo e l’inizio del VI.

I dettagli della vita di Artù sono principalmente frutto di folklore e invenzione letteraria, e la sua esistenza storica è discussa e contestata dagli storici moderni.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Lo sfondo storico delle vicende relative ad Artù è descritto in varie fonti. Nelle citazioni più antiche che lo riguardano e nei testi in gallese non viene mai definito re, ma signore delle guerre. Antichi testi altomedievali in gallese lo chiamano “imperatore”, prendendo il termine dal latino, che potrebbe anche significare “signore della guerra”. Il nome di Artù si ritrova anche nelle più antiche fonti poetiche come il poema Y Gododdin.

Artù è una figura centrale nelle leggende che costituiscono la materia di Britannia (anche Ciclo bretone e Ciclo arturiano), dove appare come la figura del monarca ideale sia in pace sia in guerra.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: