Ribelle the Brave – Stampa e colora

Ribelle

Ribelle – The Brave (Brave) è un film d’animazione ambientato nella Scozia del V secolo. Merida: figlia del re Fergus e della regina Elinor, è la protagonista del film.

Dal carattere ribelle e contraria per natura alle tradizioni e alle educate maniere di sua madre, possiede molto coraggio e notevoli capacità nel tiro con l’arco, che dimostra senza timore di fronte a tutti durante la gara per la scelta del pretendente. Ha ereditato dal padre i capelli rosso fuoco e gli occhi blu.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Il giorno del suo sesto compleanno, la piccola principessa Merida riceve in dono dal padre, re Fergus di DunBroch, un arco, anche se la madre, la regina Elinor, non è d’accordo.

Mentre è nella foresta per recuperare la freccia da lei precedentemente scoccata, Merida vede dei fuochi fatui, particolari energie magiche che conducono verso il proprio destino. Dopo essere tornata dai genitori, i tre vengono attaccati dal malvagio orso nero Mor’du, che il padre affronta per dare il tempo a Merida ed Elinor di fuggire.

Durante il combattimento, la bestia recide la gamba di Fergus, che verrà poi sostituita con una di legno.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: