Riccioli d’oro e i tre orsi – Stampa e colora

Riccioli D'oro E I Tre Orsi

Riccioli d’oro e i tre orsi (La storia dei tre orsi) è una favola per bambini in lingua inglese molto popolare.

La fiaba fu scritta dal poeta inglese Robert Southey, e pubblicata nel 1837 e racconta di tre orsi e di una bambina.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Dalla sua prima pubblicazione il racconto ha subito due importanti modifiche nel corso degli anni. La prima riguarda la protagonista che da una donna anziana è diventata nel tempo una graziosa bambina, chiamata R. d’oro, mentre gli orsi sono diventati papà, mamma e piccolo orso.

La favola fu messa per la prima volta su carta dal poeta inglese Robert Southey, e pubblicata nel 1837 nel quarto volume della sua collezione The Doctor.

La storia, inizialmente crudele, è diventata una favola dai risvolti minacciosi più blandi. La stessa protagonista, a differenza della volpe e della vecchia delle storie originali, non muore mai in alcuna versione del finale. Nella maggior parte dei casi infatti la bambina impara la lezione e riesce a fuggire all’ira degli orsi.

Nella versione della Mure della favola dei Tre Orsi, nel finale la vecchia veniva impalata sul campanile della chiesa di St. Paul. Anche il titolo della fiaba è stato rapidamente cambiato.

E’ una favola fatta apposta per bambini che hanno i riccioli biondi, oppure i capelli lisci castani, neri, o i boccoli rossi. Insomma, la storia è per tutti i curiosi piccoli lettori, come ogni favola che si rispetti!

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: