Roary the Racing Car – Stampa e colora

Roary The Racing Car

Roary the Racing Car (l’auto da corsa) è un cartone animato per bambini statunitense-britannico, ideato da David Jenkis, sviluppato da Keith Champman e prodotto da Chapman Entertainment, Cosgrove Hall Films e Cartoon Network Originals.

È realizzato con la tecnica dello stop-motion abbinata ad immagini digitali prodotte al computer dallo studio cinematografico Liddell.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

La serie è ambientata nel fittizio autodromo di Silver Hatch e racconta le avventure di un gruppo di auto da corsa umanizzate. La maggior parte dell’azione si svolge nell’officina e nella campagna circostante l’autodromo, anche se in ogni puntata c’è una corsa sul circuito.

Occasionalmente la scena si sposta in altri luoghi, come la vicina spiaggia. Il protagonista, è un’automobile rossa simile a una monoposto di Formula 1, un giovane bolide da corsa poco esperto e che fa spesso degli errori e, tuttavia, impara con l’aiuto dei suoi amici.

Maxi è una vecchia monoposto italiana di Formula Uno di colore giallo ed era a Silver Hatch già prima dell’arrivo di Roary. È il preferito del proprietario, signor Carburator, e si aspetta il meglio da tutti.

Cici è un’automobile francese rosa e viola e funziona a energia solare. Ama flirtare ed è una delle migliori amiche del protagonista e la prima macchina ad avergli parlato quando è arrivato. Sembra avere una cotta per Maxi, anche se è molto colpita dallo stesso Roary.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: