Robin Hood – Stampa e colora

Robin Hood

Robin Hood è un film d’animazione prodotto dalla Walt Disney Productions basato sulla leggenda di R. Hood, utilizzando però animali antropomorfi al posto delle persone.

Il gallo menestrello Cantagallo racconta che Robin e Little John vivono nella foresta di Sherwood, rubando ai ricchi per dare ai poveri abitanti di Nottingham.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Lo Sceriffo di Nottingham ed i suoi soldati spesso cercano di catturare e uccidere i due, ma falliscono ogni volta. Nel frattempo, il perfido Principe Giovanni ed il suo assistente Sir Biss arrivano a Nottingham.

Sir Biss ha ipnotizzato il fratello del Principe Giovanni, Re Riccardo, obbligandolo a partire per le Crociate, permettendo al Principe Giovanni di prenderne il trono. Il principe però opprime i poveri con tasse ingiuste ed è anche immaturo, poiché è solito succhiarsi il pollice ogni qual volta venga nominata sua madre e fa le bizze quando non ottiene ciò che vuole.

Protagonista una volpe maschio, è un astuto e generoso ladro gentiluomo che ruba ai ricchi per dare ai poveri. È adorato dal popolo di Nottingham, poiché loro unica speranza contro le ingiustizie. È inoltre agile, bravo sia nel travestimento che a recitare, e praticamente imbattibile nel tiro con l’arco. Durante il film si traveste in una varietà di ruoli: da chiromante, da cicogna e da anziano mendicante cieco.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: