Robinson Crusoe – Stampa e colora

Robinson Crusoe
Robinson Crusoe (The Wild Life) è un film d’animazione del 2016 diretto da Vincent Kesteloot e Ben Stassen.

Dalla trama: Mac è un’ara macao che vive su di un’isola assieme ai suoi amici animali: il martin pescatore Kiki, il tapiro malese Rosie, la capra scraffy, il camaleonte velato Carmello, l’echidna Epi e il pangolino Pango.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Tutti loro credono che non esistano altre terre oltre la loro tranne Mac, che infatti tiene una collezione di oggetti portati dal mare.

Un giorno una nave naufraga davanti alla loro isola e l’unico superstite è Robinson Crusoe, un cartografo britannico molto goffo, assieme al suo cane Aynsley e una coppia di gatti che intende vendicarsi di Crusoe per aver impedito loro di rubare delle galline. I due gatti si chiamano May e Mal, la prima è una gatta malvagia e vendicativa mentre il maschio Mal è il suo braccio destro incapace.

Inizialmente gli animali dell’isola scambiano Crusoe e Aynsley per due mostri marini e fanno di tutto per allontanarli senza successo ma, dopo che Mac viene salvato proprio da Crusoe – che lo ribattezza Martedì – mentre veniva attaccato dai gatti, capiscono che i due naufraghi non sono una minaccia e fanno amicizia con Aynsley.

I gatti però convincono con l’inganno gli animali dell’isola ad attaccare Crusoe ma, a causa di un incendio scoppiato nella santabarbara della nave, un’esplosione travolgente uccide Aynsley che però riesce a salvare Mac.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche:


Scroll to Top