Sandokan. La tigre della Malesia – Stampa e colora

Sandokan

Sandokan – La tigre della Malesia è una serie televisiva a disegni animati prodotta da Rai Fiction e Mondo TV, basata sui racconti di Emilio Salgari.

In questa serie animata tutti i personaggi letterari sono stati ringiovaniti, e, come nelle opere di Salgari, c’è una contaminazione fra i personaggi dei vari cicli di romanzi.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Tuttavia si è intervenuto nei confronti della violenza, piuttosto attenuata ed edulcorata rispetto alla versione letteraria, dal momento che la violenza “mostrata con le immagini è spesso molto più forte”; così accade raramente di assistere a spettacoli grandguignoleschi, nonostante l’uso frequente di armi bianche e armi da fuoco.

Il protagonista Sandokan vive ignaro di sé in Singapore con il suo tutore Macassar; questi in punto di morte gli rivela le sue origini: suo padre era il Raja del Kiltar, e tutta la sua famiglia venne sterminata dai mercenari Dayachi.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: