Scimmia – Stampa e colora

Scimmia

La Scimmia è un mammifero appartenente all’ordine primati, diffuso principalmente nelle foreste tropicali e subtropicali dell’Africa, Asia e America.

Molte specie di scimmie vivono sugli alberi (arboree), sebbene esistano specie che vivono principalmente sul terreno, come i babbuini.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

La maggior parte delle specie sono attive anche durante il giorno. Le scimmie sono generalmente considerate intelligenti, in particolare le scimmie Catarrhini. Alcune caratteristiche sono condivise tra i gruppi; la maggior parte delle scimmie del Nuovo Mondo hanno code prensile mentre le altre scimmie hanno la coda non prensile o nessuna coda visibile.

Le scimmie del Vecchio Mondo hanno una visione a colori tricromatica come quella umana, mentre le scimmie del Nuovo Mondo possono essere tricromatiche, dicromatiche o, come nelle scimmie civetta e nelle galagos maggiori, monocromatiche.

Molto simile all’uomo, con il quale condivide quasi il 98% del DNA, lo scimpanzé è uno degli animali più intelligenti del pianeta, capace di utilizzare utensili e di curarsi con erbe mediche.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: