Sesame Street – Stampa e colora

Sesame Street

Sesame Street (Sesamo apriti) è un programma televisivo educativo statunitense per bambini, diventato famoso per la partecipazione dei pupazzi Muppet, creati dal burattinaio Jim Henson.

La parola Muppet, nel doppiaggio italiano originale, è stata tradotta con il termine “babau” – che è un leggendario mostro delle favole omonimo – e ciò viene ricordato anche nel testo della sigla, la quale, tra l’altro, è cantata sulla base originale.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Il programma usa un misto di marionette, animazione e scene dal vivo, per insegnare ai fanciulli le basi delle lettura e dell’aritmetica, ad esempio colori, lettere, numeri, giorni della settimana. Dà pure dei consigli sulle azioni della vita di tutti i giorni, come l’attraversamento della strada in modo sicuro, l’importanza dell’igiene, e così via. Molte scene sono delle parodie o copie di format televisivi standard.

Lo show ha un forte elemento multi-culturale e prova a essere inclusivo nel suo casting, incorporando ruoli per persone disabili, giovani, anziani, attori latino-americani, attori afro-americani, e altri.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: