Shaun vita da pecora – Stampa e colora

Shaun vita da pecora
Shaun vita da pecora (Shaun the Sheep) è una serie televisiva animata inglese in stop-motion prodotta dalla Aardman Animations, nata come uno spin-off dei cortometraggi della coppia Wallace e Gromit (due volte premiati con il premio Oscar), incentrato su una pecora.

La serie racconta della vita di una piccola fattoria della placida campagna inglese, vivacizzata dall’intraprendenza di una pecora.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

La protagonista coinvolge le altre pecore e gli animali da cortile in sempre nuove avventure, con la frustrazione e talvolta la complicità del cane da pastore Bitzer, che dovrebbe mantenere l’ordine e invece spesso si fa coinvolgere dalle sue idee, e la totale inconsapevolezza dell’allevatore, che non ha alcuna idea di quanto accada nella sua fattoria, anche perché una fortissima miopia spesso gli confonde la percezione della realtà.

La tecnica utilizzata per la realizzazione è in “stop-motion”, si tratta cioè di modelli fisici fotografati in posizione statica, spostati di pochi millimetri e ri-fotografati per rendere il movimento. Un lavoro molto laborioso, basti pensare che coinvolge tanti animatori, i quali riescono a produrre giusto un episodio (7 minuti) alla settimana!

La scelta di questa tecnica così dispendiosa, rispetto alle moderne animazioni al computer 3D, è dettata dal fatto che lavorando su un set vero e proprio con personaggi reali si ottengono delle sfumature e delle texture che è difficile ottenere in altra maniera.

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia. La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere.

Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata. Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano! Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: