Simon – Stampa e colora

Simon 00a

Simon (Simone super coniglio) è il protagonista di una serie televisiva animata francese basata sui libri di Stéphanie Blake pubblicati da L’Ecole des Loisirs.

Il personaggio principale della serie è Simon, un adorabile coniglietto che trasuda tutta la vitalità dell’infanzia.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Il protagonista è un coniglietto pieno di energia, dinamico, prende iniziative, è creativo, molto furbo e birichino, gli piace credere di essere un supereroe mascherandosi da Superconiglio! Di fronte a una difficoltà, una paura, torna spesso ad essere un piccolo coniglio. E non si vergogna di confidarsi con i suoi genitori e di chiedere loro un consiglio e la loro protezione

È in un’età in cui i piccoli conigli (come in effetti i bambini piccoli!) stanno iniziando a formarsi – sfidando i rapporti con i genitori, intraprendendo la vita scolastica, imparando a conoscere il mondo in generale, affrontando l’autorità e, naturalmente, il linguaggio.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: