Simsala Grimm – Stampa e colora

Simsala Grimm

Simsala Grimm (SimsalaGrimm) è una serie animata prodotta da Hahn Film, Greenlight Film e NDR, ispirata alle storie dei fratelli Grimm.

I protagonisti sono Yoyo, un coyote, e Doc Croc, una lucertola, entrambi antropomorfi. Ogni puntata della serie si apre con una introduzione nella quale di due si mettono in viaggio a bordo del Magico Libro delle Fiabe che si sposta a mò di tappeto volante.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Essi raggiungono l’interno di una fiaba dei Fratelli Grimm o di altro autore, diversa in un ciascun episodio (Cappuccetto Rosso, Biancaneve, Pollicino, I musicanti di Brema, ecc.). Il loro scopo è accompagnare il protagonista di turno affinché si compia il lieto fine della fiaba.

Con questa serie animata le fiabe tradizionali vengono presentate sotto forma di entusiasmanti avventure vissute dai due “cantastorie”, nonché protagonisti fissi in ogni episodio: gli animaletti Yoyo e Doc Croc, a bordo, come su un tappeto volante, del Libro delle Fiabe, ci presentano ogni volta una delle storie dei fratelli Grimm e ci accompagnano in un fantastico viaggio nel mondo delle favole e della fantasia.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: