Spirit – Cavallo selvaggio – Stampa e colora

Spirit Cavallo Selvaggio 00a

Spirit – Cavallo selvaggio (Spirit: Stallion of the Cimarron) è un film d’animazione interpretato da uno splendido stallone, estremamente legato alla sua terra natia ed al suo branco, nel quale lui ha il ruolo di capo.

Una sera, mentre scruta l’orizzonte con aria di chi sa di essere a casa, viene attratto dal fumo di un accampamento in lontananza.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Il cavallo non aveva mai visto l’uomo fino a quel momento e incuriosito, si avvicina. Ma purtroppo viene scoperto e, dopo una estenuante corsa, catturato.

Portato in una base militare situata in mezzo al deserto, alcuni soldati cercano anche di domarlo ma la forza fisica e la furbizia dello stallone li fa desistere dal provarci ancora.

Il protagonista del film è un cavallo mustang dal manto dorato (precisamente isabella) di incredibile fascino, indomabile, selvaggio e coraggioso. È a capo del branco Cimarron, ruolo in cui è succeduto a suo padre. Non ha mai conosciuto gli esseri umani e la prima volta che prova a farlo viene catturato dai soldati, quindi cerca di non avere più niente a che fare con loro finché non conosce Piccolo Fiume, grazie al quale capisce che non tutti gli uomini sono crudeli. Spirit si farà cavalcare volontariamente solo da lui alla fine del film. Si innamora di Pioggia ricongiungendosi a lei e portandola a vivere in libertà con il resto del branco.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: