Steven Universe – Stampa e colora

Steven Universe 00a

Steven Universe è una serie animata che racconta le avventure di Steven Universe, un giovane ragazzo che vive nella fittizia città di Beach City insieme alle tre aliene Garnet, Perla e Ametista.

Nella cittadina marittima statunitense di Beach City vivono le Crystal Gems, un gruppo di Gemme (una specie extraterrestre ultra millenaria, munita di tecnologia avanzatissima e dotata di poteri sovrumani e “magici”) dedite a proteggere la Terra e l’intera umanità da qualsivoglia minaccia: esso – formato dalle uniche Gemme rimaste sul pianeta – è composto da Garnet, Ametista e Perla.
Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

A loro si aggiunge anche Steven, un ragazzino metà Gemma e metà umano che ha ereditato la pietra da Quarzo Rosa, sua madre nonché precedente leader delle Crystal Gems.

Nella serie sono presenti numerosi riferimenti e citazioni più o meno nascosti a musica, film, videogiochi o note serie animate a fumetti, tra cui alcuni degni di nota a Sailor Moon e a Dragon Ball. In “Il compleanno di Steven” appare anche l’album Shine di Estelle. Vi sono riferimenti anche all’arte come in “I compleanni non finiscono mai”, nel quale la foto delle Crystal Gems è un omaggio parodistico del dipinto “Watson e lo squalo” di John Singleton Copley.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: