Street Football – Stampa e colora

Street Football

Street Football – La compagnia dei Celestini è una serie televisiva a disegni animati liberamente ispirata al libro di Stefano Benni La Compagnia dei Celestini.

Il colore celeste è la miscela fra l’azzurro della divisa di calcio italiana e il blu della divisa di calcio francese, che le unifica nella squadra dei celestini e le rappresenta entrambe.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Un gruppo di ragazzini si allena lontano da occhi indiscreti, per giocare alla pallastrada, un gioco simile al calcio dove le poche regole sono strutturate sull’ambiente urbano.

Lentamente i giovani protagonisti della serie sapranno convincere gli adulti che li circondano della bontà del loro sport praticato, pieno di valori come rispetto, solidarietà e amicizia e con il loro sostegno potranno disputare partite di pallastrada in trasferta per tutto il mondo.

Lucifero: È il capitano e capocannoniere dei Celestini. È nato in Argentina, nel 1997, dall’unione dell’avvocato Ramon Arias Oler e da Eva Echevarne, reputata come una gran donna. Purtroppo il paese è sotto la dittatura del “regime dei tiranni” identificabile al periodo Peronista, contro il quale Ramon si batte attivamente; per mettere al sicuro il figlioletto, si rivolge ad Adelaide Bifferi, con la quale però ha perso i contatti causa la separazione di lei dal marito, che è la direttrice dell’istituto Riffler, una scuola privata di Banessa.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: