Super 4 – Stampa e colora

Super 4

Super 4 è una serie tv animata in CGI prodotta da France Télévisions, Method Animation, PGS Entertainment e Morgen Studios per celebrare i 40 anni del marchio Playmobil.

Infatti la grafica dei personaggi e delle ambientazioni si rifà alla famosa linea di giocattoli.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Ogni episodio racconta le avventure di quattro coraggiosi eroi: il cavaliere medievale Alex, la ragazza pirata Ruby, l’agente segreto Gene e la dolce fatina Brilli. I quattro giovani sono protagonisti di numerose avventure attraverso quattro mondi: Medievalia o Kingsland: è un regno medievale popolato di cavalieri, con regge medievali, i tornei, draghi e maghi.

È questo il mondo di Alex, principe ed erede, ed è governato da Re Kenric il Misericordioso, che sta diventando troppo vecchio per mantenere il suo trono ai danni del tirannico Barone Nero, personaggio molto simile al Principe Giovanni di Robin Hood.

L’isola dei Pirati: è la patria dei Pirati ed è dominata da una ripida montagna sormontata da un altopiano, apparentemente inaccessibile. Nella parte inferiore del vulcano si trova “La cava delle palle di cannone”, il villaggio natale dei Pirati, un insediamento piratesco popolato da individui litigiosi che passano il tempo a scommettere e preparare i colpi. Il palazzo del Capitano supremo di tutti i pirati, Barbasqualo, svetta sulla città e Ruby, per salvare il padre, lo sconfigge.

L’Isola Incantata: è un’isola coperta da una foresta ed è la patria di tutte le creature magiche. I visitatori dell’Isola incantata devono fare attenzione perché qui nulla è mai ciò che sembra e sogno e realtà si fondono rapidamente.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: