Taron e la pentola magica – Stampa e colora

Taron E La Pentola Magica 00a

Taron e la pentola magica (The Black Cauldron) è un film d’animazione di Walt Disney Productions basato sui primi due libri della serie Le cronache di Prydain di Lloyd Alexander.

Il protagonista è l’aiutante dell’anziano guardiano di porci Dallben. Sogna di diventare un guerriero, un giorno, e di impossessarsi della pentola magica.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Tuttavia, deve mettere da parte i suoi sogni quando la maialina che gli è stata affidata, Ewy, viene rapita da un malvagio stregone Lich, Re Cornelius, il quale sta cercando la fantomatica pentola per dominare il mondo. La maialina infatti è un oracolo; ha il potere di mostrare delle visioni in specchi d’acqua.

Il sovrano spera che l’animale gli mostri dove trovare il calderone magico, attraverso il quale potrà creare un esercito immortale (composto dagli scheletri dei suoi guerrieri morti) con il quale sottomettere il mondo.

Il protagonista della storia, aiutante del guardiano di maiali Dallben, ma con il sogno di diventare un guerriero. Coraggioso, ma anche presuntuoso, capirà qual è il suo posto nel mondo. Si innamora di Ailin, una giovane principessa, catturata da Cornelius per permettergli di utilizzare la sfera di cristallo di Ailin. Nonostante un iniziale attrito con lui, alla fine si innamorerà. Sospirello è un anziano menestrello girovago. Il suo contributo si rivelerà fondamentale durante la trattativa con le streghe, consentendo a Gurghi di ritornare in vita. Ha un’arpa con sé, che tuttavia perde una corda ogni volta che egli loda il suo scarso lavoro di menestrello.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: