T’choupi – Stampa e colora

T'choupi 00a

T’choupi è una serie di libri per bambini creati dal francese Thierry Courtin e dedicati a suo figli, nato nel 1992. Il personaggio è un ragazzo con l’aspetto di un cucciolo di pinguino. Le sue avventure sono storie della vita di tutti i giorni.

L’autore ha creato il volto del suo personaggio a forma di cerchio in modo che i bambini lo riconoscano subito. È stato ispirato per questo dalla sua osservazione dei pinguini dello zoo di Montreal.
Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

La nascita di suo figlio nel 1992 portò Thierry Courtin a intraprendere un progetto artistico di ispirazione personale, quando all’epoca gli fu offerta la possibilità di illustrare giochi per bambini.

Così Thierry Courtin ha immaginato di creare T’choupi, poi nel tempo, il suo universo, composto in particolare dal suo omonimo Doudou, ma anche dalla sua famiglia (mamma, papà, nonna, Papi, Fanni la sorellina ecc.) E dai suoi amici (Pilou, Lalou ecc.) con cui condivide la sua vita quotidiana da bambino.

E’ uscito al cinema un film d’animazione con lo stesso titolo, oltre a una serie televisiva di animazione, una serie animata in 3D e anche uno spettacolo per bambini.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: