The Deep – Stampa e colora

The Deep

The Deep (Gli Abissi) è una serie televisiva animata di produzione australiana e canadese, basata sui romanzi grafici creati da Tom Taylor e James Brouwer e pubblicati da Gestalt Comics.

La serie narra le avventure della famiglia Nekton, una famiglia di audaci esploratori subacquei che vivono a bordo di un sottomarino all’avanguardia, l’Aronnax, ed esplorano aree inesplorate degli oceani della terra per svelare i misteri degli abissi.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Nella trama: La famiglia Nekton è una famiglia di esploratori da generazioni. Esplorano da sempre gli abissi marini e vivono in un sottomarino lungo più di 60 m: l’Aronax. Esso contiene numerose attrezzature adibite alle esplorazioni oceaniche: i Knight, delle tute robotiche sottomarine, e il Rover, un piccolo sottomarino dotato di braccia meccaniche.

Durante le loro missioni, i Nekton risolveranno misteri, scopriranno nuove forme di vita e, occasionalmente, fermeranno i piani dei criminali che vagano per gli oceani. Uno dei loro obiettivi, che la famiglia si prefissa dopo il ritrovamento di un reperto, è la ricerca della civiltà perduta di Lemuria.

La famiglia Nekton è formata da: Antaeus Nekton (in breve Ant): il figlio più piccolo, il più coraggioso, carismatico e furbo in famiglia, anche se spesso eccessivamente sicuro di sé. Fontaine Nekton: la figlia più grande, polemica e un po’ scontrosa ma anche gentile; i suoi genitori le hanno insegnato a pilotare l’Aronax. Ha una cotta per Smiling Finn. William Will Nekton: il padre di Ant e Fontaine e il marito di Keiko, il capitano insieme alla moglie; forte, imponente, coraggioso e temerario; i suoi genitori sono scomparsi mentre cercavano il continente perduto di Lemuria. Kaiko Nekton: la madre di Ant e Fontaine ed il capitano del sottomarino assieme al marito, William, nonché la migliore nel pilotare mezzi acquatici. (il nome deriva probabilmente dal ROV Kaiko che scese nell’abisso Challenger). Jeffrey: il pesciolino di Ant, che è in grado di comprendere ciò che gli si dice.


Guarda anche: