The Happos Family – Stampa e colora

The Happos Family 00a

The Happos Family è una serie tv animata per i bambini più piccoli trasmessa dal canale Boomerang.

La serie è dedicati a una grande famiglia di ippopotami che vive all’interno di un parco safari.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

In apparenza tranquilli e sonnacchiosi, sono l’attrazione preferita dei turisti che ogni mattina visitano il loro recinto ignorando che, non appena il cancello si chiude alle loro spalle, gli Happos saltano fuori dall’acqua e si scatenano inventandosene di tutti i colori per vivere tante giornate all’insegna del divertimento. Ogni episodio, ricco di allegria ed emozioni, sarà focalizzato su uno dei personaggi principali.

Alcune ricerche dimostrano che lavorare con le immagini attiva quell’area cerebrale (la corteccia prefrontale destra) che è deputata anche all’elaborazione delle informazioni emotive. Un’attività grafica (come disegnare o colorare), può quindi aiutare i bambini – ma anche gli adulti – ad esprimere quello che a parole non riescono a verbalizzare e a liberarsi di quegli aspetti emotivi vissuti come più pericolosi e meno gestibili.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano! Proporre ai bambini il gioco con il colore è, dunque, un modo per riempire queste lunghe giornate prestando cura alla componente emotiva, messa oggi più che mai alla prova. Rappresenta, inoltre, un momento di connessione profonda tra genitori e figli, mediata da una attività semplice per le famiglie da predisporre e per i bambini di tutte le fasce di età da realizzare.

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: