Thor – Stampa e colora

ThorThor è una delle principali divinità scandinave, ed è il dio del tuono, del fulmine e della tempesta. La mitologia norrena è ricca di racconti sulle gesta di Thor e sulla sua perenne lotta contro gli Jotnar. Rappresenta teologicamente il dio (e l’uomo) che possiede, oppure è totalmente identificato, con l’arma divina, la virtù, ossia la vista del principio cosmico (il Martello di T. comparato al Vajra vedico-tibetano). È il protettore dell’umanità.
Figlio di Odino, re degli dei, e di Jorð, dea della terra, era il più forte degli Asi e di tutti gli dei e di conseguenza dimorava ad Asgard, nel castello Bilskirnir.

E’ anche un personaggio immaginario dei fumetti creato da Stan Lee e pubblicato negli Stati Uniti dalla Marvel Comics. Ispirato all’omonima divinità della mitologia norrena, noto come il Dio del Tuono (God of Thunder) o Il Tonante (The Thunderer), è l’erede al trono di Asgard, figlio di Odino e di Gea.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + quattro =