Tinga Tinga Tales – Stampa e colora

Tinga Tinga Tales

Tinga Tinga Tales è una serie televisiva per bambini britannica-keniota, basata su racconti popolari africani e rivolta a bambini dai 4 ai 6 anni.

È stata commissionata dalla BBC per il suo canale CBeebies e da Disney Channel per il suo blocco Disney Junior. Prende il nome dall’arte Tingatinga dalla Tanzania.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

La serie è stata concepita per la prima volta da Claudia Lloyd, responsabile dell’animazione della Tiger Aspect Productions di Londra, mentre viaggiava attraverso l’Africa. E’ incentrata su vari animali animati e impiega musica, dialoghi e immagini colorate per raccontare storie popolari africane sulle origini degli animali e rispondere a domande come:

Perché Giraffa ha il collo lungo? Perché Ippopotamo non ha i capelli? Perché Leone ruggisce? E perché alcuni animali sono coraggiosi ed altri più timidi?

Queste semplici domande trovano risposta in un cartone animato dalle immagini eleganti e dai colori brillanti, in cui gli animali raccontano la loro storia aprendosi al fantastico mondo dell’arte, dei personaggi e delle tradizioni africane.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: