TinTin – Stampa e colora

Tintin

Tintin è un personaggio immaginario protagonista della serie a fumetti belga Le avventure di Tintin ideata e disegnata da Hergé.

Si tratta di un giovane reporter belga, protagonista di avventure in ogni parte del mondo insieme all’inseparabile cagnolino Milù (Milou).

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

A partire dal nono albo della serie Il granchio d’oro è affiancato dal collerico capitano Haddock, e a partire dal dodicesimo albo Il tesoro di Rackam il Rosso, dallo scienziato Trifone Girasole. Del personaggio non si conosce nulla, né famiglia né l’età; si sa che è un reporter, anche se non lo vediamo mai al lavoro.

Per giustificare i suoi impegni in giro per il mondo senza un evidente reddito, l’autore Hergé lo fa partecipare a una fortunata caccia al tesoro, che gli permette di vivere di rendita. L’ispirazione per l’aspetto fisico e il comportamento del protagonista venne dal fratello minore di Hervé, Paul. Hergé raccontò in un aneddoto che Paul successivamente per spirito d’avventura si arruolò nell’esercito e venne spesso deriso dai suoi commilitoni per la palese somiglianza col personaggio.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: