Toad – Stampa e colora

ToadToad (Ughetto nella serie TV) è un personaggio con la testa da fungo creato da Shigeru Miyamoto che appare nei videogiochi della serie di Mario.

E’ il nome di una razza di funghi antropomorfi. Questa razza è intelligente, segue una pacifica vita e hanno un’istituzione monarchica. Come nel caso di Yoshi e di Strutzi, il nome Toad può indicare sia il singolo personaggio, che l’intera razza di funghi umanoidi. Il nome deriva dalla parola inglese “toadstool” (fungo velenoso), mentre il nome giapponese Kinopio deriva dalla parola “kinoko” (fungo). La prima apparizione dei Toad è in Super Mario Bros., dove il simpatico funghetto ci suggeriva di cercare la Principessa altrove.

Appartengono a tale razza: Toad e Toadette rispettivamente il maschio e femmina comune di tale e altri personaggi singolari come Mastro Toad, Toadoberto, Toadorica, Toad Postino e Toad Custode.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Il protagonista gioca un ruolo marginale nel primo Super Mario Bros. Il piccolo funghetto appare alla fine del quarto livello di ogni mondo, pronunciando la famosissima frase: «Thank you Mario! But our princess is in another castle!» (“Grazie Mario! Ma la nostra principessa è in un altro castello!”).

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!