Tokidoki – Stampa e colora

Tokidoki

Tokidoki (“a volte” in giapponese) è il marchio lifestyle di ispirazione giapponese creato nel 2005 dall’artista italiano Simone Legno e dai suoi soci in affari Pooneh Mohajer e Ivan Arnold.

Producono abbigliamento, calzature, accessori e altri prodotti usando l’arte, i personaggi dei cartoni animati e il logo disegnato da Simone Legno.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Simone è diventato un appuntamento fisso recente al Comic Con di San Diego ed è apparso in varie località in tutto il mondo per acquisti e promozioni. E’ apparso anche in Extreme Makeover: Home Edition.

Il fenomeno è frutto del genio del giovane italiano, un trentacinquenne originario di Roma, che con la sua filosofia estetica ha creato un intero mondo visivo, riscuotendo un sorprendente successo di pubblico e di mercato a livello internazionale. Simone Legno è sempre stato affascinato dalla cultura nipponica.

Dopo illustri collaborazioni è approdato addirittura a lavorare con Sanrio, chiudendo in qualche modo il cerchio e creando un set dove i suoi personaggi interagiscono con il mondo che ne ha ispirato la creazione (l’ultimo degli arrivati è il destriero di Hello Kitty, Stellina, mentre sempre Hello Kitty ha rivestito i panni di Sandy, una dei Cactus Friends, famigliola di figurine abbigliate con una tutina munita di aghi come le piante grasse).

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: