Tom e Jerry – Stampa e colora

Tom E Jerry

Tom e Jerry (Tom and Jerry) è una serie di cartoni animati creata nel 1940 da William Hanna e Joseph Barbera incentrata sulla rivalità tra i due protagonisti.

Un gatto domestico (T.) e un topo (J.). Gli episodi di solito si concentrano sui numerosi tentativi del gatto di catturare il topo e il caos e la distruzione che ne conseguono.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Il gatto riesce raramente a catturare il topo, principalmente a causa dell’abilità di quest’ultimo e della sua fortuna. Tuttavia, ci sono anche diversi momenti, all’interno dei cartoni animati, in cui i due simpatici personaggi mostrano una sincera amicizia e preoccupazione per il benessere degli altri.

Altre volte, la coppia di nemici mette da parte la loro rivalità per perseguire un obiettivo comune, come quando un bambino è sfuggito alla sorveglianza di una baby-sitter negligente, spingendo la coppia a inseguire il bambino e tenerlo lontano dal pericolo.

Thomas Cat è un gatto grigio, che si diverte a dominare gli animali più piccoli di lui. Il suo vero nome è Thomas, ma viene abbreviato con Tom. Nei primi fumetti italiani era chiamato Maramao.

Gerald Mouse è un piccolo topo marrone di casa. Anche se è più piccolo di Tom, essendo molto furbo e avendo un avversario citrullo, la maggior parte delle volte riesce a vincere. Nei primi fumetti italiani era chiamato Meo.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: