Topolino – Stampa e colora

Topolino

Topolino, conosciuto come Mickey Mouse, è un personaggio immaginario dei fumetti e dei cartoni animati creato da Walt Disney e Ub Iwerks.

Il suo debutto cinematografico avvenne nel cortometraggio Steamboat Willie, il quale riscosse un successo notevole grazie anche alla presenza di trovate visive e sonore perfettamente fuse tra loro.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Nei fumetti il personaggio debuttò con la storia Topolino nell’isola misteriosa. E’ un topo antropomorfo che veste pantaloni rossi, grandi scarpe gialle e guanti bianchi.

I suoi fumetti esordirono in Italia sul settimanale torinese Illustrazione del Popolo dove fu pubblicata la prima striscia disegnata da Ub Iwerks e intitolata Le avventure di Topolino nella giungla.

E’ un topo antropomorfo che veste pantaloni rossi, grandi scarpe gialle e guanti bianchi. Il personaggio nacque con il nome di Mortimer, che a detta della moglie di Walt Disney risultava orribile per un topo; il giovane Walt decise quindi di cambiarlo in Mickey Mouse. Walt Disney dichiarò in un’intervista, rilasciata molto tempo dopo i fatti, di essere stato ispirato nella creazione da un topo domestico che veniva nel suo ufficio presso il Laugh-O-Gram Studio.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: