Transformers – Stampa e colora

Transformers 00aI Transformers sono robot protagonisti di una serie di cartoni animati, fumetti, film, linee di giocattoli e videogiochi, nati nel 1984 come giocattoli prodotti dalla casa giapponese Takara. Sono macchine “senzienti”, come gli esseri viventi, in grado di cambiare il loro aspetto in un modo peculiare per ognuno di loro.
I Transformers possono passare inosservati sulla Terra grazie al loro aspetto di veicoli quali automobili, camion, aerei e perfino treni e navi (anche se in alcune serie sono in grado di assumere l’aspetto di animali), trasformandosi all’occorrenza in robot antropomorfi (ovviamente ben più grandi degli esseri umani, spigolosi e colorati lasciano intuire la loro duplice natura; comunque dettagli come ruote, fanali, alettoni e sportelli nella forma robotica rimangono più visibili nelle ultime serie che nelle prime, dove molti componenti dei veicoli sparivano magicamente con la trasformazione).

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!