Trulli Tales. Le avventure dei Trullaleri – Stampa e colora

Trulli Tales

Trulli Tales – Le avventure dei Trullaleri è una serie animata nata da un’idea di due sorelle pugliesi, Fiorella e Maria Elena Congedo e ambientata proprio tra i Trulli di Alberobello in Puglia.

La serie animata è ambientata in un villaggio incantato ai piedi di un oliveto secolare, dove è nascosto un ricettario segreto che rischia di scomparire per sempre.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Ring, Zip, Stella e Sun, i quattro Trullaleri, sono i piccoli maghi-chef con bacchette magiche a forma di utensili da cucina, destinati a difenderlo con l’aiuto di Miss Frisella, la fornaia del villaggio e i consigli di Nonnatrulla.

Insieme, preparano le ricette e proteggono il loro libro magico, sventando gli infidi piani del malefico Copperpot e della sua civetta Athenina.

Ring: è il talentuoso leader. Ha i capelli marroni e gli occhi scuri. È vestito di rosso. È un ottimo amico, generoso e gentile, ma anche un po’ sicuro di sé e vanitoso. È molto bravo a cucinare, difatti nel gruppo è lui quello che seleziona gli ingredienti per ogni ricetta. La sua bacchetta è una forchetta e anche un magnete (con il quale attira gli oggetti). Il suo simbolo è l’anello dei pianeti. È il migliore amico di Zip.

Zip: è lo sportivo del gruppo. Ha i capelli arancioni e gli occhi verdi. È vestito di azzurro. È molto simpatico e divertente, ma a volte si dimostra Lunático e impaziente. Lui si occupa di tritare, frullare e tagliare gli ingredienti selezionati da Ring. La sua bacchetta è un frustino da cucina. Il suo simbolo è la luna. È il migliore amico di Ring.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: