Tutenstein – Stampa e colora

Tutenstein

Tutenstein è stata una serie animata prodotta da PorchLight Entertainment, Telegael Teoranta, DQ Entertainment e Discovery Kids.

Migliaia di anni fa, la successione al trono dell’Antico Egitto ricadde sul giovane ed inesperto Faraone Tut-ankh-en-set-amun.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Egli ebbe subito lo Scettro di Uas (o Was), simbolo dei faraoni oltre che magico, ma avendo solo 10 anni lo usò come un gioco, fin quando per errore un raggio non lo scaraventò giù in una rupe; venne mummificato con delle bende.

Moltissimi anni dopo, ai tempi moderni, il suo sarcofago viene ritrovato e portato in un museo, esponendolo accanto allo Scettro di Uas. Cleo, una ragazzina molto intelligente, inseguendo il suo gatto, si trova davanti al sarcofago.

Incuriosita dallo scettro, lo prende in mano per guardarlo, ma un fulmine lo colpisce e, deviato da esso, arriva fino al sarcofago, e facendo quindi risvegliare il Faraone Tut-ank-hen-set-amun, che in un primo momento appare cattivo e terribile.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: