Vai Diego – Stampa e colora

Vai Diego 00a

Vai Diego (titolo originale Go, Diego! Go!) è una serie televisiva a cartoni animati prodotta da Nickelodeon. Spin-off di Dora l’esploratrice. Il personaggio Diego è il cugino di Dora ed aiuta gli animali in difficoltà.

E’ considerato un cartone animato didattico, con il quale si imparano parole e termini inglesi; l’animale che deve essere soccorso viene studiato nelle sue caratteristiche: il verso, il colore, il modo di muoversi e l’ambiente dove vive. Alla fine di ogni episodio, ne viene mostrata l’immagine reale.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Spesso il personaggio di Diego si rivolge allo spettatore, chiedendo quale sia la cosa migliore da fare, mostrando le opzioni possibili; in questo modo si crea anche un coinvolgimento interattivo, che stimola la curiosità dei bambini per gli animali e la natura. Il tutto intervallato da gradevoli canzoncine in italiano.

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia. La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere.

Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata. Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano! Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: