Vasilisa la Bella – Stampa e colora

Vasilisa La Bella

Vasilisa la Bella (V. Prekrasnaja) è una fiaba tradizionale russa, inserita nella raccolta “Favole popolari russe”.

La protagonista della storia rimane orfana di madre all’età di otto anni; sul letto di morte, sua madre le dona una bambola di legno, dicendole di non mostrarla a nessuno, di portarla sempre con sé e, se avesse avuto bisogno di soccorso o di conforto, di darle qualcosa da mangiare, e la bambola l’avrebbe aiutata.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Tempo dopo, sempre triste per la morte della madre, V. si ricordò della bambola e le diede da mangiare come le era stato detto: magicamente, la bambola prese vita, confortando la bambina e facendo sparire la sua tristezza; da quel momento, V. fece spesso ricorso alla bambola.

Non molto tempo dopo, suo padre si risposò con una vedova del villaggio, Lilja, che aveva già due figlie; nessuna di loro andava d’accordo con V., e dato che suo padre era spesso fuori casa per lavoro, la ragazza veniva maltrattata.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: