Winnetou – Stampa e colora

Winnetou

Winnetou è un personaggio immaginario protagonista dei romanzi d’avventura dello scrittore tedesco Karl May ambientati nel Far West.

E’ assieme all’amico Old Shatterhand, il personaggio principale della saga di romanzi western dello scrittore tedesco.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

E’ un nativo americano appartenente alla tribù degli Apache. I fucili creati da Karl May sono: Silberbüchse, Bärentöter e Henrystutzen. Per i suoi personaggi Karl May inventa una serie di armi, in particolare fucili.

Oltre alle armi create per Old Shatterhand, il romanziere tedesco inventa anche un fucile appositamente per lui, si tratta del Silberbüchse (“fucile d’argento”), nome dovuto alle numerose borchie d’argento che ricoprono calcio e altre parti dell’arma.

Alla morte del protagonista il fucile verrà affidato all’amico Old Shatterhand, che lo conserverà assieme ai suoi altri due fucili, Bärentöter (“sterminatore di orsi”) e Henrystutzen (“carabina Henry”), divenendo la sua arma principale.

Il protagonista cavalca un cavallo nero chiamato Iltschi (“Vento”). Iltschi ha un fratello, Hatatitla (“Fulmine”), di cui fa dono all’amico Old Shatterhand.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: