Zafari – Stampa e colora

ZafariZafari è una serie televisiva animata per bambini internazionale creata da David Dozoretz.
Situato in una valle ai piedi del Monte Kilimanjaro vive un gruppo di animali straordinari.

La serie segue la storia di un giovane elefante con strisce zebrate, un intelligente galago che viene spesso erroneamente classificato come una scimmia, un leone rosa, una giraffa blu con la coda di pavone, una scimmia maschio con piume di pinguino, una scimmia femmina con piume di pappagallo colorate, un rinoceronte con la pelle da babbuino e un coccodrillo con la pelliccia di una scimmia tamarindo arancione e altre decine di animali.

Siamo in un mondo fantastico, in cui le regole abituali del mondo sono capovolte e animali, tra loro molto diversi e ciascuno originale a modo suo, cooperano insieme.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Tutti vivono in armonia nel cuore dell’Africa alle pendici del Kilimangiaro, nella segreta valle di Z., al riparo da sguardi accusatori o dall’emarginazione, liberi di sperimentare la ricchezza dei loro talenti che di solito sono propri di specie animali diverse dalla loro. La tolleranza e il rispetto nascono spontaneamente dalla condivisione della vita di ogni giorno.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!