Zanna Bianca – Stampa e colora

Zanna Bianca

Zanna Bianca (White Fang) è uno dei più famosi romanzi dello scrittore statunitense Jack London da cui sono stati tratti anche diversi film. Il romanzo può essere considerato uno dei classici della letteratura per ragazzi.

Il libro racconta la vita di un lupo con un quarto di sangue di cane, che nasce nel territorio canadese dello Yukon alla fine del XIX secolo e la sua ambientazione è ricavata dalle esperienze avute da London nel Klondike, come cercatore d’oro.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

La storia è ambientata nel Canada innevato del Grande Nord alla fine del 1800. Il cucciolo (metà lupo e metà cane) sopravvive con sua mamma tra la neve e i pericoli della natura incontaminata: la madre viene ferita durante un attacco di una lince, che la indebolisce tanto da farla riavvicinare alla tribù indiana di Castoro Grigio, che la riconosce come Kiche, la lupa capobranco della slitta, fuggita tempo addietro.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: